Hermes

Il sistema Hermes è il sistema informatico primario dell'agenzia paragovernativa denominata Aegis.

hermes.JPG

Hermes è vitale per il corretto funzionamento dell'intera struttura a cellule di Aegis.
Senza di essa, nessuna informazione potrebbe essere condivisa tra le cellule senza comprometterne la sicurezza.

FUNZIONAMENTO

Hermes funziona come un'enorme database al quale ogni Agente abilitato può aggiungere le informazioni raccolte durante la propria attività senza rischiare di trasmettere dati sensibili alle persone non autorizzate.
Ogni informazione privata viene infatti automaticamente oscurata, in modo tale che nessun agente possa risalire alla finte delle informazioni che sta acquisendo.
Hermes garantisce la validità delle informazioni tramite un'accurata autenticazione dell'agente, cancellando dalla propria memoria ogni traccia dello stesso non appena l'informazione è giunta a destinazione.
In questo modo, lo stesso sistema non è in grado di risalire alla fonte dell'informazione ricevuta, perdendo di fatto ogni
vulnerabilità sfruttabile in tal senso.

AUTENTICAZIONE

L'autenticazione è lasciata ad singolo terminale Hermes II, attualmente l'unica interfaccia disponibile per interagire con il sistema.
Hermes infatti non usa alcun canale commerciale per il proprio funzionamento, compreso internet o la rete satellitare.
I protocolli di rete Hermes seguono degli standard proprietari su frequenze non sfruttate. Il segnale è criptato.

SICUREZZA

Hermes offre una sicurezza informatica senza precedenti e permette ad Aegis di operare in assoluta tranquillià
rimanendo in contatto con i propri membri senza che essi possano veramente interagire fra loro.

Hermes dalla sua creazione ad oggi ha subito soltanto una release che ne ha migliorato alcuni
aspetti legati alla fluidità delle informazioni.

Fino ad ora Hermes non è mai stato violato.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License