Black Book

Il Black Book (Abb. come BB) è il nome in codice dell'NDD, un'agenzia fantasma altamente radicata all'interno di tutte le principali agenzie militari e governative come l'esercito USA, la marina USA, la CIA e la NSA.


OBIETTIVI

L'obiettivo del Black Book è del tutto similare a quello dell'agenzia Aegis, ovvero difendere la popolazione mondiale dalle minacce aliene e paranormali.
La differenza principale tra il Black Book è Aegis risiede nella sua politica di difesa:
mentre Aegis cerca di vigilare sulla segretezza della questione aliena nei riguardi della popolazione e ne limita l'influenza sulle masse, il Black Book cerca di acquisire maggiori conoscenze sulle forme di vita aliene e sulla loro tecnologia per usare la stessa contro i propri nemici.


RAPIMENTI

Per attuare il proprio piano è comprovata una politica di alleanza con forme di vita aliene attua allo cambio reciproco di conoscenza.
Questo tipo di collaborazioni varia dalla condivisione di conoscenze scientifiche a tutto campo, sino allo scambio di materiale umano, come cavie per esperimenti.
Questa attività è alla base della maggioranza dei cosidetti "Rapimenti alieni".


ORGANIZZAZIONE

La struttura del Black Book è piramidale.
Ogni agente è parte di un'enorme ingranaggio gerarchico del tutto integrato nelle strutture governative che la ospitano.
Risalire la struttura del Black Book partendo da un singolo elemento non è cosa impossibile ma estremamente complessa.
A conto i fatti non è realizzabile capire con certezza quanto un agente sia coinvolto nel Black Book e quanto invece sia solo usato per via della sua posizione, capacità e risorse.

Esistono valide prove che confermano la presenza di un'accordo a lungo termine tra i Sauriani ed il Black Book.
Anche i soggetti denominati come Atlantidei raramente militano tra le file degli agenti Black Book per scopi sconosciuti, ma non è chiaro se la loro sia una sorta di collaborazione o più che altro il tentativo di creare un'ennesimolivello di controllo all'interno dell'organizzazione.

Aegis è il maggiore antagonista del Black Book nella difesa e la vigilanza dell'attività extraterrestre sul pianeta.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License