Aegis

Aegis è un'agenzia paragovernativa statunitense che ha l'obiettivo di vigilare sull'impatto che l'invasione aliena e paranormale ha sulla popolazione mondiale.
La sua esistenza è mantenuta segreta così come il suo operato.
Primario per Aegis è che la popolazione mondiale rimanga all'oscuro delle minacce incombenti così come di chi la difende da esse.


aegis.JPG

STORIA

La sua nascita risale allo scisma del 1959 quando l'agenzia governativa denominata WATCH è stata smantellata.
Per ulteriori informazioni riguardo la storia di Aegis, consultare le pagine dedicate alla WATCH.


ORGANIZZAZIONE

Aegis ha una struttura cellulare che gli consente di mantenere una operatività molto alta nonostante la sua diramazione, che ha una estenzione senza pari confrontata alle altre agenzie governative come la CIA o l'FBI.

GLi agenti Aegis provengono dai più disparati campi di azione governativa statunitense, con una grande concentrazione verso CIA, FBI, DEA, Servizi Militari USA, NASA, NSA e quant'altro.
La scelta degli agenti si basa su dure prove qualitative attue a testarne le capacità attitudinali ed un'ancor maggiore prova di affidabilità e fedeltà alla causa.
Ogni agente Aegis è consapevole del proprio ruolo ed è capace di portare a termine la propria missione anche in assoluta assenza di aiuto.

All'interno delle cellule Aegis non esiste una forma di gerarchia ufficializzata e tutti gli agenti perdono il loro status precedente divenendo soltanto "Agenti Aegis" paritari agli altri.
Nonostante questo, una cerca linea di comando è presente a tutti i livelli.

Aegis si contrappone a ogni altra organizzazione di vigilanza aliena come il Black Book e ritiene di dover essere l'unica agenzia ad operare nel suo campo per evitare conflitti interni alla politica scelta.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License